
... Non racconti una storia solo a te stesso. C’è sempre qualcun altro. Anche quando non c’è nessuno...
Margaret Eleanor Atwood



clicca qui ➤ https://amzn.to/3MhZM55


PARLIAMO di RACCONTI

Nelle pagine:
troverete tantissime storie a tema!


Ciao da Mister Jinny versione moderno cantastorie.
In questa pagina parliamo di racconti.
Ma cosa sono?
COSA SONO I RACCONTI?
Lo sapevate che i racconti hanno origini molto antiche?
Ebbene si, sono stati la prima forma attraverso la quale si sono tramandate le informazioni. Graditi come passatempi, erano un po’ come i moderni telegiornali, o se preferite una prima forma di gossip.
Riportavano storie di fatti accaduti, narrati per come si erano svolti, oppure se necessario, arricchiti di notizie di contorno per renderli più interessanti.
Un menestrello, o cantastorie viaggiava da villaggio a villaggio raccogliendo tutti i fatti e gli accadimenti avvenuti nel posto che visitava, e andava raccontandoli, sotto forma di canzone a volte illustrata, nei luoghi dove poi si sarebbe recato.
Unico mezzo, almeno fino alla fine dell’ottocento, con cui tramandare testimonianza di avvenimenti, tradizioni e usanze del nostro passato.
COME SI SONO EVOLUTI I RACCONTI OGGI ?
Oggigiorno sono un genere letterario che abbraccia categorie molto diverse tra loro, giallo, noir, horror, umoristico avventura o fantasy. Simili alle favole, ne differiscono però in alcune caratteristiche: possono contenere una lezione morale oppure no, possono avere come protagonisti piante animali ma anche esseri umani, e sono sicuramente più lunghi di stesura, ma capaci di essere letti in una sola seduta.
I racconti sono uno dei generi più usati nella letteratura, e da chiunque abbia piacere o passione di esprimere per esprimere Nei racconti vengono esposti accadimenti che si svolgono e si risolvono con un finale, e non prevedono un seguito.
E quindi, avanti! Sotto con il leggere racconti di tutti i generi!


clicca qui ➤ https://amzn.to/3YVeQNt









