C’erano una volta nell’immensità dell’universo, due comete gemelle chiamate Luce e Luminella.
Viaggiavano insieme, giocando a rincorrersi tra le stelle, creando scie luminose che lasciavano tutti gli abitanti dei pianeti che attraversavano, a bocca aperta.
Un giorno, mentre giocavano più lontano del solito, Luce fu attratta da un vortice oscuro. Senza rendersene conto, si avvicinò troppo a un buco nero e in un batter d’occhio fu risucchiata nella sua oscura profondità.
Luminella all’improvviso rimasta sola, cercò disperatamente la sorella.
Volò da una galassia all’altra, chiedendo alle stelle, ai pianeti e alle nebulose se avessero visto Luce. Ma nessuno sapeva dove fosse finita.
Continuò a cercarla disperatamente per tanto, tantissimo tempo, e passarono mesi, anni e secoli.
Nonostante il dolore della perdita, Luminella non si arrese. Continuò a vagare per l’universo, sperando in ogni nuovo angolo di trovare un indizio, una scia luminosa che le facesse capire che la sorella, fosse ancora da qualche parte.
E ancora oggi, se guardi il cielo notturno e vedi una cometa che sfreccia veloce, potrebbe essere Luminella, che con la sua scia brilla di speranza e determinazione, continuando la sua ricerca infinita e sussurrando tra le stelle il nome della sua amata sorella.
C’è una morale?
Certo che si!
Nell’immensità dell’universo, Luminella c’ insegna a non perdere mai la speranza, a continuare a cercare ciò che ci è caro, anche quando, sembra impossibile. ☄️☄️💛💛
