( rielaborazione del classico – Il lupo e i tre porcellini )
C’era una volta, in un bosco lontano lontano, un lupo di nome Dentone.
Lui non era come gli altri lupi: era gentile e aveva un grande cuore.
Un giorno, mentre passeggiava per il bosco, sentì dei rumori provenire da una casetta di paglia. Curioso, si avvicinò e vide tre piccoli porcellini che giocavano allegramente.
Dentone si avvicinò ancora di più, ma i porcellini, vedendolo, fuggirono dalla casetta di paglia e spaventati si rifugiarono in una casetta di legno.
Il lupo cercò di rassicurarli con una voce dolce: “Non abbiate paura, non voglio farvi del male! Voglio solo conoscervi.”
Ma i tre porcellini non si mossero, e il lupo deluso se ne andò per la sua strada.
Ogni giorno però si ritrovò a passare per quel punto del bosco dove i porcellini avevano le loro casette, e ogni volta cercò di fare amicizia, ma senza alcun risultato.
“Che cosa ti aspetti?” rispose una volpe al povero lupo demoralizzato. ” Tu li mangi i porcelli, non vorranno mai fare amicizia con te!”
“Ma io sono diverso.” continuava a ripetersi Dentone.
Una notte, una tempesta devastante colpì il bosco e distrusse tutte le casette dei porcellini. Il lupo Dentone preoccupato corse da loro e li invitò a vivere con lui nella sua grotta accogliente e sicura.
Spaventati e titubanti, e soprattutto senza riparo, decisero di accettare.
Con il passare del tempo scoprirono presto che quel lupo, non era affatto spaventoso come sembrava, e che aveva un animo nobile.
Cominciarono a fidarsi, e passarono molto tempo insieme, giocando, e raccontandosi tante storie sotto la luce della luna.
Ben presto Dentone e i tre porcellini, divennero una famiglia. Il lupo li proteggeva e insegnava loro tutto ciò che sapeva sul bosco, mentre i porcellini riempivano la grotta di gioia e risate.
E così vissero tutti felici e contenti, dimostrando che l’amicizia e la gentilezza, possono superare qualsiasi paura.
Piaciuta la storia bambini?
Morale: Non bisogna giudicare dalle apparenze.
Piccolo consiglio:
Prima di dare confidenza a qualcuno chiedete sempre il permesso alla mamma o a chi vi sta vicino.
Questa è una favola, nel nostro mondo purtroppo, il lupo come persona non è mai buono!🐺🐷🐷🐷❤️
