Il drago Scintillino

C’era una volta, in un regno lontano lontano, una mamma drago di nome Fiammetta che aveva un dolcissimo draghetto chiamato Scintillino.

Scintillino era adorabile, con le sue piccole ali e il suo soffio di fuoco. Tuttavia, c’era un problema: ogni volta che Fiammetta gli dava un ciuccio, Scintillino lo bruciava involontariamente con il suo alito caldo.

Mamma drago era molto preoccupata.

Provò ciucci di legno, di gomma, persino di metallo, ma niente sembrava funzionare. Tutti si scioglievano o prendevano fuoco.

Scintillino piangeva e Fiammetta non sapeva più cosa fare.

Un giorno, durante una passeggiata nel bosco, Fiammetta incontrò un gruppo di gnomi molto ingegnosi. Gli gnomi erano noti per le loro abilità artigianali e Fiammetta decise di chiedere loro aiuto.

“Cari gnomi,” disse, “Ho un problema con il mio piccolo Scintillino. Ogni ciuccio che gli do si brucia. Potreste aiutarmi a trovare una soluzione?”

Gli gnomi, sempre pronti ad aiutare, si misero subito al lavoro.

Dopo molte prove e tentativi, riuscirono a creare un ciuccio speciale fatto di un materiale magico che resisteva al fuoco.

Il nuovo ciuccio era leggero come una piuma e brillante come un cristallo.

Fiammetta, felice e speranzosa, provò subito il nuovo ciuccio con Scintillino.

Con grande gioia, il ciuccio non si sciolse e non prese fuoco! Il draghetto smise di piangere e si addormentò sereno.

Da quel giorno, Fiammetta e Scintillino vissero felici e tranquilli, e gli gnomi divennero amici cari della famiglia dei draghi.

E ogni volta che qualcuno nel regno aveva bisogno di un aiuto speciale, sapeva a chi rivolgersi.

Così vissero tutti felici e contenti, ricordando che con un po’ di magia e l’aiuto degli amici, anche i problemi più grandi possono essere risolti.

🐉✨

Leave a Comment