C’era una volta un bimbo di nome Tommaso, che aveva un simpatico ciuccio di nome Cippi.
Il bimbo lo portava con sé ovunque andasse, e ogni giorno, Cippi viveva mille avventure attaccato al passeggino di Tommaso, tra corse nei parchi e pomeriggi al sole.
Un bel giorno di primavera, mentre Tommaso giocava al parco, Cippi vide qualcosa che gli fece battere il cuore di plastica più forte: uno splendido ciuccio di nome Stella, attaccato al passeggino di una dolce bambina chiamata Chiara.
Stella aveva un fiocchetto rosa e un sorriso luminoso che incantava tutti.
Cippi si innamorò all’istante e desiderò avvicinarsi a Stella. Decise che doveva fare di tutto per incontrarla. Così, approfittando di un momento di distrazione di Tommaso, scivolò fuori dal passeggino e iniziò la sua avventura.
Ma il cammino verso Stella non fu affatto facile.
L’intrepido ciuccio dovette affrontare molti ostacoli: rotolò sotto le altalene, scivolò su un mucchio di foglie e sfuggì alle grinfie curiose di un cucciolo di cane.
Nonostante tutte queste difficoltà, Cippi non si arrese mai.
E dopo tante peripezie, finalmente riuscì a raggiungere il passeggino di Chiara.
Un po’ titubante si avvicinò a Stella e con un grande sorriso e disse: “Ciao, io sono Cippi. Ho attraversato mille avventure per incontrarti. Vuoi essere mia amica?”
Stella, toccata dalla determinazione di Cippi, rispose dolcemente: “Ciao, sono felice di conoscerti. Certo che voglio essere tua amica!”
Da quel giorno, Cippi e Stella divennero inseparabili.
Anche i due bimbi divennero amici, e vedendo quanto i loro ciucci fossero felici insieme, decisero di farli incontrare ogni volta che andavano al parco.
E così, tra sorrisi e giochi, Tommaso e Chiara crebbero felici, e i loro ciucci con il passare del tempo, vennero messi insieme in una graziosa scatoletta trasparente, riposta vicino a una grande finestra.
In quel luogo i due ciucci tanto amici, convissero per tanto tanto tempo, felici e contenti! ❤️