La fabbrica dei ciucci

Tutti i bambini amano i ciucci, ma vi siete mai chiesti da dove provengono? O chi sia colui che li costruisce?

Dovete sapere che in un posto lontano lontano nascosto tra montagne altissime e nuvole colorate, esiste una fantastica fabbrica. Là dentro, tanti folletti producono meravigliosi ciucci con tanta cura e amore.

Gildo, uno dei folletti, ne controlla la gestione; e per migliaia e migliaia di anni, tutto è scorso regolarmente.

Un brutto giorno, però, accadde qualcosa di inaspettato: la macchina principale della fabbrica si guastò improvvisamente, e la produzione di ciucci s’interruppe.

Senza di loro tutti i bambini del mondo sarebbero stati tristi e irrequieti.

Gildo era disperato, bisognava correre ai ripari e trovare una soluzione al più presto.

Dopo aver esaminato attentamente la macchina, i folletti scoprirono che un ingranaggio importante si era rotto. Gildo sapeva che doveva agire in fretta, così si recò nella Stanza Segreta e consultò il Grande Libro delle Soluzioni, a cui attingeva ogni volta che avesse un problema.

Il Grande Libro era un enorme volume parlante che occupava tutta la parete della stanza. Recitando una formula segreta si apriva, e cominciava a parlare.

“Posso aiutarti a riparare la tua macchina, e per questo avrai bisogno di tre ingredienti magici.” spiegò il libro, “Una piuma di fenice, una goccia di rugiada d’argento e un petalo di fiore di luna.”

Determinato a salvare la sua fabbrica, il folletto partì subito alla ricerca degli ingredienti.

Non fu facile.

Ma dopo tante peripezie, riuscì a trovare la piuma di fenice nel nido di un uccello leggendario, la goccia di rugiada d’argento su una foglia di quercia incantata, e il petalo di fiore di luna in un giardino segreto, illuminato dalla luna piena.

Tornato alla fabbrica mescolò tutti gli ingredienti e con l’aiuto del Grande Libro, creò un nuovo ingranaggio magico. “Questo renderà la macchina ancora più potente e resistente!” esclamò orgoglioso.

Il nuovo pezzo venne istallato e la macchina riprese a funzionare, e la fabbrica si riempì di nuovo di colori e suoni incantevoli.

E così grazie al lavoro e alla determinazione di Gildo e dei suoi amici, i ciucci magici tornarono a essere prodotti e distribuiti ai bambini di tutto il mondo.

Che ne furono felicissimi.

Ecco bambini ora sapete da dove vengono i ciucci che voi amate tanto. Abbiatene cura, perché sono stati fatti con tanto tanto amore! ❤❤❤

Leave a Comment