Teo e il ritorno a casa

C’era una volta un piccolo ciuccio di nome Teo che viveva felice con il bambino che gli era stato assegnato. Erano inseparabili: ovunque andasse il bimbo, Teo era con lui.

Ma come per tutte le cose, il suo tempo stava finendo. Teo sapeva che presto avrebbe dovuto lasciare il suo adorato compagno, e intraprendere un viaggio per tornare a casa.

Nel regno dei Grandi Ciucci!

Un giorno, mentre il bimbo dormiva, Teo decise che era arrivato il momento di partire.  Con il cuore pesante, si staccò dal piccolo e si preparò per il lungo viaggio.  Attraversò la foresta delle copertine morbide e scalò la montagna dei peluche. Ogni passo che faceva era un passo lontano dal suo amato amico, ma Teo sapeva che era la cosa giusta da fare.

Durante il viaggio, incontrò una simpatica farfalla di nome Lalla, che gli offrì una guida, fino al regno dei Grandi Ciucci. Lungo il cammino, Lalla e Teo divennero amici e condivisero storie delle loro avventure.

Finalmente poi, arrivarono nel regno dei Grandi Ciucci. Teo fu accolto con grande festa e abbracci. Tutti erano  fieri di lui per aver compiuto il suo dovere. 

Ma Teo non poteva smettere di pensare al bimbo e al loro legame speciale.

Sapendo che il suo viaggio era stato importante, il piccolo ciuccio decise di scrivere una lettera al bambino, che Lalla portò indietro. Nella lettera, Teo scrisse al bimbo che lo amava e che sarebbe sempre stato nel suo cuore, anche se non erano più insieme.

Teo visse felice nel regno dei Grandi Ciucci, anche se aveva lasciato un pezzo del suo cuore al piccolo bimbo. Il bambino poi, trovò la letterina sul davanzale della finestra della sua cameretta, e pianse lacrime sincere leggendo quello che c’era scritto.

Col tempo crebbe forte e coraggioso, ma non dimenticò mai il suo amato ciuccio.

E come si dice nelle migliori favole, vissero tutti felici e contenti!

Leave a Comment